martedì 9 novembre 2010

Gatti che amano i libri e libri che amano il vino.


La famiglia Gatti è una famiglia di lettori: Lorenzo d’inverno legge almeno 1 ora e mezza prima di cena, dopo aver potato o dopo aver preparato i rametti di salice puliti che poi serviranno per potare; Renata legge prima e dopo cena, e si diletta con parole da cercare a destra, sinistra, su e giù in quei cruciverba; Lino passa da Max a libri di potatura, viticoltura, enologia, guide varie; io leggo qualsiasi cosa: dai libri ai cartelli stradali, ai biglietti del treno.

Domenica siamo stati una delle 4 aziende presenti presso la Libreria Lovat di Villorba, aziende selezionate dal nostro distributore Les Caves de Pyrene.
Questo giro il mattatore dell’evento è stato Lino, che si è districato con passione tra un bicchiere di Prosecco sur lie e uno di Raboso, accogliendo i numerosi visitatori che erano incuriositi sia dai libri mischiati alle bottiglie, che dai vinili che passavano in sottofondo, che dai produttori che spiegavano con passione i loro figlioli.

La passione che ha la famiglia Lovat per la cultura in ogni sua forma è disarmante: hanno sempre presentazioni di autori, hanno creato questa sorta di caffè, ora anche wine bar, dove ci si può sedere, consumare qualcosa e leggere qualche libro, in santa pace. Insomma è il luogo che io adoro con l’aggiunta di quello che mi piace: libri+vino= mia felicità.

5 commenti:

fabioM ha detto...

che inteletuale ciò ;)

Carolina l'enologa ha detto...

sempre stata caro mio: ero la principale fruitrice della biblioteca di ponte, divoravo libri e lo faccio tutt'ora. per me le librerie sono il paese dei balocchi, meglio delle gioiellerie :)

Les Caves de Pyrene ha detto...

Foto! Foto!!

FabioM ha detto...

condivido assolutamente,io di vino non ne ho mai capito un cacchio,ma dopo aver letto "vino al vino" di mario soldati mi sono innamorato del vino e del suo mondo più autentico...

Carolina l'enologa ha detto...

@christian: foto zero mi spiace...
@fabio: soldati è un grande...