I NOSTRI AMICI


Io sono Pachito, prima abitavo in un circo e giravo Italia ed Europa fino a che la mia padrona non si è innamorata di me e mi ha portato a casa sua. Sono un pò un asino che fa quello che vuole, capricci compresi, però sono anche un grande coccolone. Sono intero ed ho 3 anni, da poco ho perso un dentino


Io sono Berto e sono un caprone tibetano nano, ho quasi 3 anni ed ho un bel colore nero scamosciato con una bella barba lunga. Tendo a dare cornate ma sono anche coccolone, adoro le mie donne.


Io sono Brina, e dopo un pò di padroni sono capitata qua che ero incinta di 2 gemelli, Gina e Pepe. Sono un pò schiva ed essendo la più vecchia sono la capo branco. A volte parlo con Pachito quando raglia troppo.


Io sono Neve, sono la figlia di Brina e quando siamo arrivate qua ero proprio contenta, ho avuto una figlia, Mila. Chiacchiero molto con la mia padrona, e sono sempre la prima che la chiama quando ho fame.


Io a sinistra sono la Gina, mentre vicino a me c'è la Mila. Siamo tanto giocherellone e amiamo correre quando la porta del recinto è aperta. Ogni tanto mettiamo dentro al recinto di Pachito la testa, per farci fare le coccoline. Pepe come al solito non si è fatto fotografare, è un pò difficile riuscire a fargli una foto decente.



Gli animali che vedete li allevo personalmente: gli do da mangiare, li curo, li coccolo, li pulisco e a volte li sgrido.
Ho iniziato con Pachito e devo dire che non è stato, e a volte non è tutt'ora facile; ha un carattere molto forte ed è intero... quindi risente dei calori delle asine anche se sono a distanza di km.
Pachito era di un circo che per motivi di spazio cercava di venderlo, io l'ho visto e me ne sono innamorata!! E' un animale bellissimo, che oltre a qualche pestone da anche molte soddisfazioni.
Abita in un recinto dietro casa e a volte nelle giornate di sole lo leghiamo dietro al carro e ce lo portiamo a potare un paio d'ore (non di più perchè si altera).
Al mio "mus" sono seguite per forza di cose le capre.
Anche loro come animali mi piacevano e avevo bisogno di compagnia per Pachi.
Sono di razza nana tibetana.
Ne volevo una, ne sono arrivate 2 più il capro espiatorio.
Le due befane erano incinte: una lo sapevo e dopo 2 gg ha partorito, l'altra lievitava piano piano e non c'erano dubbi.
Ora ho 4 capre e 2 caproni interi.
Stare dietro alle bestie mi prende circa 1 ora al giorno per i vari turni del cibo, e 1 ora ogni 2 per la pulizia delle stalliere. Lo faccio con passione perchè le bestie mi sono sempre piaciute.
Se sono in giro per fiere o degustazioni se ne occupa mio papà, o mia mamma per motivi di forza maggiore.
Suddette bestie non sono allevate per la macellazione ma per lo scopo di fare compagnia e dargli una vita degna di una bestia.
Adesso vediamo come và, ma c'è l'idea di fare un allevamento delle due specie.

Nessun commento: